rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia: un etto e mezzo di cocaina nel garage di casa, arrestato un 57enne

L’uomo, incensurato, è stato trovato anche in possesso di 16 proiettili. L’operazione della guardia di finanza

Intensificati i controlli anche durante le festività natalizie da parte della guardia di finanza nei vari territori della provincia di Latina; controlli finalizzati oltre che alla verifica del rispetto delle disposizioni anti-covid anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. E l'attività delle fiamme gialle nei giorni scorsi ha portato all’arresto di un uomo di 57 anni di Aprilia, incensurato, trovato in possesso di un etto e mezzo di cocaina.

L’operazione è stata condotta dai militari della locale Tenenza con la collaborazione delle unità cinofile della Compagnia di Formia; durante l’attività è stata eseguita una perquisizione nei confronti del 57enne che seppur privo di precedenti penali non ha risparmiato frequentazioni  con pregiudicati anche nei giorni della cosiddetta zona rossa. 

Un’intuizione quella delle fiamme gialle confermata, poi, dai successivi controlli: nel corso della perquisizione, infatti, sono stati rinvenuti 153 grammi di cocaina, ritenuta ad un elevato grado di purezza, dai quali si sarebbero potute ottenere circa 600 dosi destinate al mercato cittadino, per un valore stimato di oltre 30mila euro.

Lo stupefacente era abilmente nascosto all’interno di un’intercapedine realizzata nel garage dell’abitazione del 57enne. L’attività investigativa ha permesso, inoltre, di rinvenire 16 proiettili calibro 25 illecitamente detenuti, due bilancini di precisione nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per detenzione abusiva di armi.

Nella mattinata di ieri è stato giudicato per direttissima: convalidato l’arresto per il 57enne è stato disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia: un etto e mezzo di cocaina nel garage di casa, arrestato un 57enne

LatinaToday è in caricamento