rotate-mobile
Cronaca

Ardea, scoperte 150 persone a ballare nel locale abusivo: 51enne denunciato

L’attività della polizia che hanno effettuato i controlli all’interno di quella che doveva essere una “associazione culturale”. Numerose le violazioni accertate; sanzioni per un totale di 6382 euro

Circa 150 persone sorprese a ballare in quella che doveva essere una “associazione culturale” ma che di fatto si presentava come un locale abusivo, privo di qualsiasi autorizzazione. La scoperta ad Ardea da parte degli agenti della polizia della Divisione Amministrativa della Questura.

Durante uno dei numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali, i poliziotti hanno riscontrato all'interno di una "associazione culturale" in via del Fosso Grande a Montagnano di Ardea, la presenza delle circa 150 persone intente a ballare in due sale dedicate. Nessuna di loro, però, è risultata essere un associato e/o un iscritto all'associazione ed, inoltre, il presidente non è stato in grado di fornire alcuna Scia inerente la somministrazione, né alcun contratto di lavoro stipulato con il personale trovato a lavorare all'atto delle verifiche.

L'uomo di 51 anni è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di pubblico spettacolo e frode in commercio in quanto somministrava alimenti congelati contrariamente a quanto indicato nel menù.

Nel corso degli accertamenti è stato contestato anche il fatto che all'interno del locale, allestito per sala da ballo, erano in atto esecuzioni musicali e intrattenimenti danzanti senza che vi fosse la prevista autorizzazione, e si procedeva alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, nonostante non ci fosse la necessaria autorizzazione. Ravvisata, inoltre, la mancata tracciabilità degli alimenti.

Sono state quindi elevate sanzioni per un totale di 6382 euro e sequestrati circa 20 chili di carne e pesce congelati. sul posto presente anche il personale della Siae presente che ha sanzionato il titolare anche per la violazione del copyright e del diritto d'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea, scoperte 150 persone a ballare nel locale abusivo: 51enne denunciato

LatinaToday è in caricamento