rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Area del mercato settimanale alle associazioni? Per il Pd “solo parole”

"L'affidamento non interessa l'amministrazione che finge di occuparsene". I consiglieri Sarubbo e Cozzolino propongono di farla vivere non solo per il mercato del martedì

Affidare la gestione dell’are del mercato settimanale alle associazioni di categoria? Per il Pd quelle del Comune di Latina sono solo a parole.

L’idea è stata discussa nella giornata di ieri in Commissione Commercio ed è volta, anche, a ridurre le spese della stessa amministrazione comunale.

“L’affidamento della gestione dell’aera del mercato settimanale alle associazioni di categoria fa parte della lunga lista delle iniziative comunicate alle quali non seguono atti concreti della maggioranza. Si tratta solo di operazioni di distrazione di massa” hanno commentato i consiglieri comunali del Partito Democratico Alessandro Cozzolino e Omar Sarubbo che bollano come “fuori luogo il trionfalismo del centrodestra che a mezzo stampa si vanta dell’avvio di una procedura per affidare l’area di via Rossetti alle associazioni”.

“Nella Commissione Commercio di ieri – racconta Sarubbo - abbiamo ascoltato nel merito le posizioni del presidente di Confcommercio Italo Di Cocco che si è detto favorevole a una iniziativa amministrativa che vada in questa direzione. Ma tutto è avvenuto in un clima di disinteresse e distrazione generale della maggioranza. Solo grazie alla presenza del Pd che la seduta si è potuta svolgere e c'era il numero legale”.

“La Commissione da oltre un anno ha ospitato i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria su questa ipotesi, ma non è mai successo nulla. Perché in questo anno il Comune non ha preparato delibere in merito, schemi di convenzione, mozioni, bandi o documenti vari? – si chiede Cozzolino -. È evidente che non sono interessati a proseguire nel progetto”.

“L'area del mercato va manutenuta, riqualificata e fatta vivere con iniziative che vadano oltre il solo mercato del martedì – conclude Omar Sarubbo - . Noi siamo intenzionati a ragionare di ogni possibile soluzione senza preconcetti e posizioni precostituite ma facciamolo a partire dalle carte e senza perdere ulteriore tempo come fa sistematicamente questa maggioranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area del mercato settimanale alle associazioni? Per il Pd “solo parole”

LatinaToday è in caricamento