rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Deposito di armi e coca scoperto ad Albano, arrestato 71enne di Cisterna

Le armi e la droga trovate in un'auto nascosa in un box. L'uomo ha scontato in passato 20 anni per l'omicidio di un capitano dei carabinieri; era noto alla polizia anche come ricettatore di oggetti preziosi

Un maxi deposito di armi e droga è stato scoperto dalla polizia alla periferia di Albano, vicino Roma. All’interno di un’auto nascosta in un box chiuso in via Rocca di Papa, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto e sequestrato pistole semiautomatiche, un fucile a pompa, quasi 1000 munizioni di tutti i calibri, revolver, pugnali d'assalto, passamontagna, cocaina e denaro.

Le indagini si sono sviluppate tra i comuni di Cisterna, Campoleone, Lanuvio, Albano Laziale e Pavona e hanno permesso di individuare il responsabile di un'attività di spaccio incentrata prevalentemente nelle zone di Campoleone e Lanuvio: un pregiudicato  di 71 anni, pugliese ma residente a Cisterna.

I suoi frequenti spostamenti ad Albano e l'incrocio con le attività di un 33enne di Genzano, operaio senza nessun precedente, hanno portato gli investigatori a ipotizzare che il 71enne potesse servirsi di un deposito sicuro per i suoi traffici messogli a disposizione da un insospettabile.

Il blitz è scattato dopo che l’uomo, lo scorso lunedì, è stato sorpreso mentre spacciava cocaina in una zona periferica di Lanuvio; durante le perquisizioni gli agenti hanno scoperto nel portabagagli dell’auto 75 gr di cocaina già suddivisa in dosi, armi, corte e lunghe e 20mila euro in contanti. Per tutti e due si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Velletri, ove risponderanno in concorso tra loro di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio, nonché di ricettazione e detenzione illegale di armi comuni da sparo.

L'uomo in passato ha scontato 20 anni di reclusione per l'omicidio nel 1979 di un Capitano dei carabinieri ed era noto alla Polizia anche come ricettatore di oggetti preziosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di armi e coca scoperto ad Albano, arrestato 71enne di Cisterna

LatinaToday è in caricamento