rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spigno Saturnia

Piccolo arsenale di armi e munizioni in casa, arresto a Spigno Saturnia

Giovane in manette dopo che durante una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno travato una pistola, proiettili, polvere da sparo e un kit per il confezionamento dei bossoli

Quello che hanno scoperto nella sua abitazione era un vero e proprio arsenale di armi e munizioni.

I carabinieri del comando stazione di Minturno, nell’ambito di uno specifico servizio coordinato dalla compagnia di Formia volto alla ricerca di armi, hanno proceduto ad un ingente sequestro e all’arresto di un giovane incensurato di Spigno Saturnia.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, il ragazzo ha cercato di far sparire una pistola calibro 45 a tamburo con matricola abrasa nascondendola in un incavo realizzato nel porticato dell’abitazione. La scoperta del piccolo arsenale da parte dei militari durante i successivi controlli in casa durante i quali sono stati rinvenuti  500 grammi di polvere da sparo; 33 proiettili calibro 45; 4 proiettili cal 9 parabellum; 15 chili di ogive; 73 bossoli vuoti e l’attrezzatura atta al confezionamento bossoli.

Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro dai militari mentre il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di via Aspromonte a Latina.

Le indagini ora proseguono seguendo diverse direzioni; innanzitutto sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se l'arma rinvenuta possa essere stata utilizzata per consumare  alcuni dei recenti colpi messi a segno sul territorio, soprattutto a Minturno e Spigno Saturnia.

In secondo luogo, il rinvenimento del materiale, in special modo quello utilizzato per il confezionamento dei proiettili, secondo i carabinieri lascia supporre che il giovane incensurato,  avesse comunque la capacità tecnica di realizzare proiettili per armi da fuoco, ma su questa ipotesi sono in corso ulteriori approfondimenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo arsenale di armi e munizioni in casa, arresto a Spigno Saturnia

LatinaToday è in caricamento