rotate-mobile
Cronaca Formia

Commette due furti nella stessa notte, le telecamere lo incastrano: preso 32enne

L'uomo è già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Secondo quanto emerso dalle indagini, si rese protagonista di due furti realizzati nella stessa notte: il primo in un appartamento, l'altro in un negozio di elettrodomestici

Al termine di accurate indagini, personale del Comm.to di P.S. di Formia ha tratto in arresto B.G., classe 1982, con a carico vari precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Il soggetto è stato raggiunto da un provvedimento emesso dal Gip Donatella Perna, su richiesta del PM di Cassino B. Siravo, a seguito di una informativa redatta da personale della squadra giudiziaria del Commissariato di Formia. Da quanto emerso, la persona arrestata si era resa responsabile di due furti realizzati consecutivamente nella stessa notte: il primo all’interno di un appartamento mentre i proprietari dormivano, il secondo in un negozio di elettrodomestici, forzando la saracinesca di ingresso.

In tale secondo episodio, la telecamera di sicurezza immortalava le immagini ritraenti l’autore dei due furti, permettendo agli investigatori di risalire alla sua identità.

Le indagini permettevano quindi di bloccare il malfattore, originario di Formia, che veniva perquisito e trovato ancora in possesso degli oggetti sottratti nel corso delle due azioni criminose, motivi che, vagliati dalla competente Autorità Giudiziaria si traducevano nel provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari.

Il soggetto, che nelle more aveva fatto perdere le proprie tracce dalla città di Formia, è stato rintracciato a Lanciano (CH), dove ha deciso di scontare la sua detenzione in una struttura di accoglienza retta da volontari del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commette due furti nella stessa notte, le telecamere lo incastrano: preso 32enne

LatinaToday è in caricamento