Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Squadra antiborseggio all'opera. Fermato 34enne al mercato del Martedì

L'uomo, fingendosi un cliente interessato alla merce esposta, aveva sfilato il borsellino di una donna dalla borsa che la vittima aveva appoggiato sul passeggino di sua figlia. Pronto, l'intervento di due agenti

Per garantire la sicurezza degli avventori del mercato settimanale è operativa da diverso tempo un squadra antiborseggio nell’ambito della Divisione Anticrimine della Questura di Latina.

Anche questa mattina gli esperti antiborseggio, confondendosi tra la folla del mercato, notavano un uomo aggirarsi tra i banchi con atteggiamento sospetto che, dissimulando un apparente interesse per la merce esposta e passando tra un banco all’altro, si avvicinava ad una signora intenta a spingere il passeggino con il figlioletto di tre mesi.

Con destrezza, approfittando della folla che si accalcava intorno al banco, l’uomo si impadroniva del borsellino sfilandolo dalla borsa della malcapitata adagiata sopra il passeggino, per poi allontanarsi repentinamente dal posto.

La sequenza non sfuggiva ai due poliziotti, i quali bloccavano immediatamente il ladro arrestandolo per furto con destrezza, nel contesto recuperavano il borsellino e lo restituivano alla vittima che fino ad allora non si era ancora accorta di nulla.

L’arrestato veniva identificato per H. N. B, cittadino marocchino di 34 anni, senza fissa dimora sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro il patrimonio, resistenza e violenza a P.U., rissa, e verrà processato domani per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra antiborseggio all'opera. Fermato 34enne al mercato del Martedì

LatinaToday è in caricamento