rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Ladro seriale di vini pregiati, era latitante e si nascondeva in Austria: arrestato

La cattura è stata portata a termine grazie alle indagini condotte dal commissariato di polizia di Cisterna

Era specializzato in furti in ristoranti ed enoteche dei Castelli Romani, dove rubava vini costosi e di particolare pregio che poi rivendeva a prezzi ridotti sul mercato clandestino. Aveva a carico una sentenza di condanna a cinque anni di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona, ma era di fatto irreperibile e ricercato.

La svolta è arrivata grazie all'attività investigativa svolta dal commissariato di polizia di Cisterna, che ha rintracciato e arrestato l'uomo, un cittadino rumeno di 48 anni, C.V. le sue iniziali, in Austria. L'arresto è avvenuto in collaborazione con la polizia austriaca e con il coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di polizia. 

Il 48enne, nel tentativo di sfuggire alla cattura, si era reso irreperibile da molto tempo ma è stato individuato grazie alle indagini dei poliziotti di Cisterna, che sono riusciti a risalire a una baase operativa che l'uomo aveva in Germania. Hanno poi monitorato i suoi spostamenti fino a localizzarlo in Austria, dove è stato bloccato dalla polizia del luogo in stretto contatto con i colleghi italiani. L'uomo è stato quindi arrestato in esecuzione di due provvedimenti di cattura europei ed è attualmente ristretto nel carcere di Ried im Innkreis in attesa di essere affidato alla polizia di Stato per scontare la detenzione in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale di vini pregiati, era latitante e si nascondeva in Austria: arrestato

LatinaToday è in caricamento