rotate-mobile
Cronaca

Killer di Marsiglia: arrestato in Svizzera un altro fratello di Ahmed Hanachi

Fermato a Chiasso l’uomo è "già noto ai servizi di polizia esteri per i suoi legami con il terrorismo di matrice jihadista”. Due giorni fa a Ferrara era stato arrestato un altro dei fratelli del killer che aveva vissuto ad Aprilia

E’ uno dei fratelli di Ahmed Hanachi, il tunisino che domenica 1 ottobre ha ucciso le due giovani cugine alla stazione di Saint-Charles a Marsiglia e che per anni ha vissuto nella città di Aprilia dopo aver sposato una donna del posto, uno dei due richiedenti asilo fermati a Chiasso, in Svizzera, nella notte di domenica. 

A renderlo noto l'Ufficio federale della Polizia Svizzera che ha diffuso una nota in cui si legge che l’uomo arrestato è "già noto ai servizi di polizia esteri per i suoi legami con il terrorismo di matrice jihadista”. 

Il tunisino fermato domenica, aggiunge ancora la nota, “è uno dei fratelli del presunto attentatore di Marsiglia", ma "al momento non è chiaro se e quale ruolo abbia avuto nell'attentato". Secondo i media svizzeri si tratta Anouar Hannachi che sarebbe stato arrestato insieme alla moglie. 

Lo scorso 7 ottobre un altro dei fratelli Hanachi, Anis, era stato fermato dall'antiterrorismo italiano mentre si trovava a Ferrara: l’ipotesi è che potrebbe essere stato proprio lui, secondo gli investigatori francesi, ad aver radicalizzato il fratello Ahmed e che possa avere avuto un ruolo nell'organizzazione dell'attacco di Marsiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Killer di Marsiglia: arrestato in Svizzera un altro fratello di Ahmed Hanachi

LatinaToday è in caricamento