rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piogge, grandine e temporali in arrivo: allerta meteo a Latina

Le nubi di "Poppea" sono destinate a spazzar via l'afa che nell'ultimo mese ha attanagliato l'Italia: a partire da venerdì precipitazioni e rovesci anche nella provincia pontina

Addio estate. Da stasera, dalla Scandinavia, si sgancerà un nucleo di aria fredda che porterà alla formazione di un'intensa depressione che colpirà l'Italia. E il Lazio stavolta non ne sarà escluso.

L'arrivo del ciclone mediterraneo chiamato "Poppea" sancirà l'inizio della stagione autunnale. I fenomeni temporaleschi previsti hanno già messo in allerta la protezione civile e le istituzioni locali. Anche a Latina è stata diffusa l'allerta meteo.

"Facendo seguito all'avviso meteo diramato dal dipartimento della protezione civile – fa sapere la Prefettura di Latina – dalle prime ore di venerdì 31 agosto e per le successive 18-24 ore si prevedono diffuse precipitazioni a prevalente carattere di rovescio temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, grandine e temporali in arrivo: allerta meteo a Latina

LatinaToday è in caricamento