rotate-mobile
Cronaca Formia / Via Ferdinando Lavanga

Arte urbana a Formia, la scala di via Lavanga abbellita con un giardino fiorito

E' la nuova opera d'arte urbana promossa dal centro culturale "Koinè" con il patrocinio dell'amministrazione, in corso di realizzazione presso la scala che da via Lavanga conduce in via Virgilio e, da lì, alla Stazione ferroviaria

La scala di via Lavanga a Formia riprende vita grazie ad un giardino fiorito. 

E’ questa la nuova opera d’arte urbana, promossa dal centro culturale “Koinè” con il patrocinio dell’amministrazione comunale, in corso di realizzazione presso la scala che da via Lavanga conduce in via Virgilio e, da lì, alla Stazione ferroviaria. 

I gradoni si stanno coprendo di colori, fiori, frutti e decorazioni vivaci grazie all'opera degli artisti Palma Aceto e Pasquale Vezza. 

“Un luogo grigio trasformato in un angolo esotico grazie all'iniziativa di una vivace e volonterosa associazione che alla città e al quartiere in cui opera, ha deciso di offrire il suo contributo di bellezza - commenta il Comune -. L’amministrazione fornisce solo colori e pennelli. Il resto è puro volontariato”.

L’intervento è il primo passo di un percorso di rigenerazione urbana che intende riqualificare il tratto di Appia Antica corrispondente a via Lavanga. L’associazione “Koinè” realizzerà poi anche una seconda opera di street art in via Cassio, sulla parete vicina all’ingresso della biblioteca per bambini "La Casa dei Libri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte urbana a Formia, la scala di via Lavanga abbellita con un giardino fiorito

LatinaToday è in caricamento