Formia: “Artisti in Piazza” donano le loro opere ai soccorritori del terremoto in Centro Italia

Vogliono testimoniare così la riconoscenza dell’intera città alle forze di soccorso intervenute nel centro Italia durante l’emergenza sisma. La cerimonia, patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con la Pro Loco, si terrà sabato 11 febbraio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Hanno colorato le domeniche estive di piazza Vittoria. Ora intendono testimoniare la riconoscenza dell’intera città alle forze di soccorso intervenute nel centro Italia durante l’emergenza terremoto. Gli “Artisti in Piazza”, capitanati dallo scultore Emilio Sparagna, doneranno ai soccorritori le loro suggestive realizzazioni.

La cerimonia, patrocinata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Formia, si terrà sabato 11 febbraio alle ore 17 presso la sala Ribaud del Comune. All’iniziativa di alto valore simbolico prenderanno parte Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Protezione Civile che riceveranno in dono le opere d’arte quale testimonianza di ammirazione e riconoscenza per il determinante contributo offerto ai territori martoriati dal sisma.

E’ una volontà che gli artisti espressero già alla fine di agosto quando i catastrofici scenari iniziarono a far breccia del cuore del Paese. Dopo aver portato l’arte in strada, l’intento è ora di sublimarla nell’atto del donare e del donarsi.

artisti_piazza_soccorritori_terremoto_formia-2

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento