rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Vittorio Veneto

Nuovo ascensore per il centro anziani, il Comune stanzia 30mila euro

Il progetto per la realizzazione di un piattaforma elevatrice nel centro anziani di viale Vittorio Veneto avviato già nel 2009 ma mai concretamente realizzato. Comune: “Pronti a fare causa alla ditta inottemperante”

Presto un nuovo ascensore nel centro anziani di viale Vittorio Veneto a Latina. L’amministrazione comunale, infatti, con apposita determina ha impegnato le somme necessarie per la realizzazione di un piattaforma elevatrice.

“Si tratta - spiegano dal Comune con una nota - di un progetto avviato già nel 2009 ma mai concretamente realizzato a causa di gravi inadempienze della vecchia ditta aggiudicatrice che ha aperto i lavori nel 2011 senza mai portarli a termine, rivelandosi quindi inadempiente nei confronti del Comune e dei cittadini stessi. Tutt’ora l’area di cantiere si presenta delimitata e salvaguardata da possibili pericoli per l’utenza che frequenta il centro sociale.

Con l’attuale determina è stato dato inoltre mandato all’Avvocatura di procedere nei cui confronti della ditta inottemperante per richiedere il risarcimento dei danni subìti”.

Il preventivo di spesa approvato ammonta a 28.895 euro ed i lavori di realizzazione verranno affidati ad una ditta specializzata tramite l’espletamento di una nuova gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ascensore per il centro anziani, il Comune stanzia 30mila euro

LatinaToday è in caricamento