rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Pasubio

Asilo di via Pasubio inagibile, Comune: "RisoltI tutti i problemi"

Al rientro dalle vacanze la scuola era fuori uso con vetri rotti, termosifoni spenti e aule sporche, costringendo i genitori a riportare a casa i bimbi. Comune: "Abbiamo tempestivamente risolto la situazione"

Emergenza rientrata. “Per quanto concerne le vicende legate all’Asilo di Via Pasubio – si legge in una nota del Comune di ieri sera -, si comunica che l’amministrazione ha provveduto tempestivamente a risolvere le problematiche che si sono presentate all’apertura di questa mattina”.

Al rientro dalle vacanze natalizie, infatti, operatori della scuola, genitori e bambini si erano trovati davanti ad una brutta sorpresa: vetri rotti, termosifoni fuori uso e aule sporche. Il tutto ha reso inagibile la scuola con le mamme e i papà che sono stati costretti a riportare i loro bambini a casa.

“I tecnici incaricati del Comune hanno provveduto ad eliminare i problemi con la caldaia, soggetta ad un blocco funzionale; hanno sostituito i vetri e hanno provveduto a pulire adeguatamente l’ambiente – proseguono da piazza del Popolo -. Nel giro di poche ore la scuola è stata messa nella condizione di massima sicurezza e idoneità per la ripresa delle attività scolastiche grazie all’intervento tempestivo subito dopo l’arrivo della segnalazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo di via Pasubio inagibile, Comune: "RisoltI tutti i problemi"

LatinaToday è in caricamento