rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cori

“Aspettando il Natale”, una grande festa popolare nel fine settimana di Cori

Tantissime le persone hanno raggiunto Cori Valle e partecipato alla manifestazione tra i prodotti tipici, della ristorazione e dell'artigianato, intrattenimento, mostre, musica e balli

E’ stata un successo la grande festa popolare “Aspettando il Natalenel fine settimana scorso a Cori valle. 

Tantissime le persone che sabato e domenica hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal Gruppo Montagna 1 con la collaborazione di associazioni locali e attività commerciali della zona, e il patrocinio del Comune di Cori.

Negli stand e nei punti ristoro allestiti a piazza della Croce hanno esposto alcuni dei migliori rappresentanti dei prodotti tipici, della ristorazione e dell’artigianato. La riscoperta delle vecchie tradizioni si è consumata così tra i profumi e i sapori di una volta, con colazioni pane, olio e zucchero e polentate.

Non è mancato l’intrattenimento con i giochi popolari per bambini, le letture animate a cura dell’Associazione culturale Arcadia, il laboratorio sulla panificazione di un tempo, tenuto da nonna Dina e proposto dal Consiglio dei Giovani; e il Digital Storytelling dell’Associazione ‘Circo della Farfalla’ Onlus.

E ancora le mostre, quella fotografica di Francesca Cucchiarelli “Once upon a time on the hill” e quella iconografica “Natale nel mondo: usi, costumi e tradizioni” delle classi 5^B e 5^C della scuola primaria dell’I.C. “Cesare Chiominto”, conclusione di una ricerca sulla quale è stata costruita anche la recita offerta nella Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Qui si è esibito pure l’attore e regista Tito Vittori con la sua Rappresentazione dell’Immacolata. E infine, musica e ballo con la scuola “Balla con Noi”, che ha messo in mostra la sua schiera di Babbe Natale, che hanno fatto da splendida cornice all’ingresso in piazza di Santa Claus, con al seguito talune delle eccellenze equine del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aspettando il Natale”, una grande festa popolare nel fine settimana di Cori

LatinaToday è in caricamento