rotate-mobile
Cronaca

Latina tra criticità ed emergenze, ecco le “Associazioni di idee” di RinascitaCivile

“Associazioni di idee” è l’evento organizzato da RinascitaCivile con altre associazioni e singoli cittadini per discutere, confrontarsi e avanzare delle proposte in riferimento alle attuali criticità della città di Latina

Discutere, confrontarsi e analizzare alcune delle criticità attuali della città di Latina. Questo l’obiettivo di “Associazioni di idee”, l’evento che RinascitaCivile organizza con la collaborazione di numerose associazioni, enti e persone attive sul territorio.

Due gli incontri: il 9 e il 14 luglio dalle 17:00 alle 20:00 al Circolo Cittadino, per dare un anticipo di quanto la società civile può fare per la città.

Al primo incontro si tratteranno cinque emergenze (scuola, occupazione, servizi pubblici, bilancio, urbanistica) con interventi brevi concentrati sull’individuazione di una criticità (tra le tante) e l’elaborazione di proposte per risolverla o quanto meno mitigarla.

Stesso schema per il secondo incontro e saranno sei i temi da trattare in prospettiva: mobilità sostenibile e ambiente, servizi sociali e solidarietà, legalità e trasparenza, cultura, università e politiche giovanili, decentramento e realtà territoriali.

“Il risultato di questa prima iniziativa - spiega il presidente dell’associazione Damiano Coletta - sarà un documento che riassumerà le criticità trattate e le proposte di soluzione scaturite, da consegnare simbolicamente al Commissario Barbato, ovvero alla città.

Ciascuno degli 11 temi proposti sarà oggetto di un approfondimento, una sessione dedicata, da realizzarsi dopo la pausa estiva, grazie anche al contributo che, ci si augura, possa arrivare da chi non è stato ancora coinvolto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina tra criticità ed emergenze, ecco le “Associazioni di idee” di RinascitaCivile

LatinaToday è in caricamento