rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Astral: 30 milioni per lavori sulle strade. Interventi anche su Nettunense, Pontina

Mallamo: “Il Cipe ha deliberato un addendum al Piano Operativo del MIT che contiene anche 30 milioni di euro per la Rete Viaria della Regione Lazio”

Trenta milioni di euro per sistemare la rete viaria regionale; interventi sono previsti anche su Nettunense, Pontina e Monti Lepini. 

La comunicazione arriva direttamente da Astral, la quale, attraverso il suo Amministratore Unico Antonio Mallamo, ha fatto sapere che nei giorni scorsi “il Cipe ha deliberato un addendum al Piano Operativo del MIT che contiene, tra i vari punti, 30 milioni di euro per la Rete Viaria della Regione Lazio”. 

“Si inizierà - viene spiegato con una nota dall’Amministratore Unico Mallamo- con via Nettunense, dove, per gli interi 27 km di lunghezza, verrà rifatto, per entrambi i sensi di marcia, il manto stradale, verrà risolto l’annoso problema delle alberature e, dove possibile, verrà allargata la sede stradale e adeguati i golfi di fermata per il servizio di trasporto pubblico. Verranno, inoltre, realizzate tre rotatorie: una all’intersezione tra la via Appia e la via Nettunense, la seconda all’altezza del Divino Amore ed, infine, la terza all’incrocio tra la via Nettunense e la via del Mare. 

Verranno realizzati - prosegue la nota - anche nuovi attraversamenti pedonali in sicurezza. Entro la fine di marzo, verrà aggiornato il progetto redatto da Astral nel 2011 che fu poi definanziato dalla Giunta regionale precedente. Entro il mese di Aprile, sarà pubblicato il bando di gara per l’esecuzione dei lavori per un importo complessivo di circa nove milioni di euro”. 

“Oltre a tali interventi, verrà effettuata la messa in sicurezza di tutti i ponti, viadotti e guard rail della rete viaria regionale, nonché interventi di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione delle arterie principali (Pontina, Cassia, Flaminia, Monti Lepini, ecc.)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astral: 30 milioni per lavori sulle strade. Interventi anche su Nettunense, Pontina

LatinaToday è in caricamento