rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Attentato di Berlino, Anis Amri ospitato a Campoverde e i contatti ad Aprilia

Sulle pagine de Il Messaggero i particolari delle perquisizioni dei giorni scorsi nelle due abitazioni della frazione di Aprilia dove il giovane tunisino è stato ospite nel 2015

Sarebbe stato per quattro mesi ad Aprilia ospite di un connazionale, Anis Amri il presunto autore dell’attentato ai mercatini di Natale di Berlino del 19 dicembre scorso ed ucciso nel corso di un conflitto a fuoco quattro giorni dopo a Sesto San Giovanni. 

Emergono nuovi particolari sul passaggio del giovane tunisino nel territorio pontino, ed in particolare ad Aprilia, come riportato questa mattina sulle pagine del quotidiano Il Messaggero, in un’articolo a firma di Giovanni Del Giaccio e Vittorio Buongiorno. 

Secondo quanto riporta il quotidiano romano, Amri è stato ospite in due abitazioni di via Virgilio, nella frazione di Campoverde, circa un anno e mezzo fa. Qui gli investigatori dell’antiterrorismo hanno eseguito le perquisizioni nei giorni scorsi, dove non è stato trovato, però, il connazionale di Amri che lo avrebbe ospitato, perché attualmente detenuto in carcere. Ascoltata la moglie di quest’ultimo che avrebbe riferito di non sapere chi fosse l’uomo passato di lì ed altri immigrati, mentre controlli sono stati effettuati anche in un’altra abitazione di alcuni parenti. 

I due tunisini si erano conosciuti a Lampedusa nel periodo della rivolta in un centro di accoglienza sull’isola siciliana in seguito alla quale Amri era stato arrestato.

Come riporta l’edizione nazionale de Il Messaggero, “è sull'uomo che ha ospitato Amri, sui segreti e i piani che Amri gli avrebbe confidato, che ora si concentrano le indagini del pm Francesco Scavo”. 

Molti gli interrogativi a cui dare risposta, come ad esempio dove fosse diretto Amri in partenza da Milano, se proprio verso il centro-sud Italia. Alcuni elementi importanti potrebbero essere stati raccolti proprio nel corso delle perquisizioni a Campoverde.

L'INTERVENTO DI CASAPOUND

CACCIA AI CONTATTI DI AMRI

TUTTE LE NOTIZIE SU ANIS AMRI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Berlino, Anis Amri ospitato a Campoverde e i contatti ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento