rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Attentato di Nassiriya, i carabinieri di Latina commemorano le 28 vittime

La cerimonia questa mattina di fronte alla Caserma “Vittoriano Cimmarrusti”, nello slargo intitolato proprio ai “Caduti di Nassiriya” alla presenza, tra gli altri, del prefetto Faloni e del comandante provinciale, il colonnello Calvi

Era il 12 novembre 2013 quando nell’attentato di Nassiriya persero la vita 28 persone, 2 Carabinieri, 5 militari dell’Esercito e 2 civili, nonché 9 iracheni.

Oggi, a distanza di 12 anni e come ogni anno, i carabinieri del comando provinciale di Latina hanno commemorato le 28 vittime con una breve ma sentita cerimonia che si è tenuta di fronte alla Caserma “Vittoriano Cimmarrusti”, nello slargo intitolato proprio ai “Caduti di Nassiriya”.

Alle celebrazioni hanno partecipato il prefetto Pierluigi Faloni, il comandante provinciale dei carabinieri il colonnello Eduardo Calvi, il colonnello Luca Monaco, Comandante del 17° Reggimento Sforzesca di Sabaudia, una nutrita presenza di carabinieri in servizio ed in congedo e il Parroco della locale Cattedrale San Marco, Don Andrea Marinelli.

La funzione ha toccato il suo momento di maggiore commozione, all’atto della deposizione di una corona d’alloro, alla base del monumento a ricordo della triste ricorrenza.

attentato_nassiriya_cerimonia_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Nassiriya, i carabinieri di Latina commemorano le 28 vittime

LatinaToday è in caricamento