rotate-mobile
Cronaca

Vandali in azione anche in Q4, devastati i giochi del parco Oasi Verde

La scoperta è stata fatta ieri mattina. Danneggiata l'area giochi dei bambini, che è ora impraticabile. L'assessore Ranieri ha convocato domani un coordinamento anche per risolvere il problema dei monumenti imbrattati con vernice spray

Vandali in azione anche nelle aree verdi cittadine. Nella notte tra venerdì e sabato è stato devastato il parco giochi Oasi Verde della Q4. Ignoti hanno danneggiato le giostre dell'area bambini: lo scivolo è stato divelto e la struttura in legno è stata danneggiata e ricoperta di rami. La conseguenza è che l'area risulta sostanzialmente impraticabile. La scoperta è stata fatta ieri mattina, quando sono state trovate anche scritte con vernice spray in tutt'altra zona della città: sul monumento ai caduti del parco Falcone e Borsellino e sul monumento di Piazza Dante.

L'assessore al Decoro urbano, Manutenzioni e Patrimonio Emilio Ranieri ha già convocato per la giornata di domani, lunedì 22 gennaio, una riunione di coordinamento per capire come intervenire nel modo più efficace. E l'amministrazione comunale ha annunciato ieri che, dove possibile, saranno acquisiti i filmati delle videocamere di sorveglianza per risalire ai responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione anche in Q4, devastati i giochi del parco Oasi Verde

LatinaToday è in caricamento