rotate-mobile
Cronaca

Aule inagibili in via Quarto: sopralluogo del Comune. A breve interventi di ripristino

L’ufficio tecnico provvederà in breve tempo ad effettuare i lavori di ripristino dello stato dei luoghi in modo da non ritardare l’avvio delle attività scolastiche che potrà eventualmente essere differito di qualche giorno

E' stato effettuato oggi un sopralluogo nel plesso di via Quarto dell'istituto comprensivo "Frezzotti-Corradini". Obiettivo, dopo il caso sollevato dalla dirigente scolastica e dalla protesta dei giorni scorsi delle famiglie, è quello di verificare l'entità dei danni segnalati dal comando provinciale dei vigili del fuoco il 7 settembre scorso. Ma la vicenda in realtà risale allo scorso gennaio, con la prima dichiarazione di inagibilità per un padiglione del plesso.

Il sopralluogo di oggi ha evidenziato la presenza di assestamenti fondali di parte della pavimentazione del marciapiede che perimetra il corpo di fabbrica del plesso scolastico interessato dalla segnalazione dei vigili che, tuttavia, non determinano pregiudizi alla statica delle strutture. Inoltre, internamente, sono state riscontrate lievi linee fessurative non passanti sui solai di copertura di due aule e lievi lesioni sulle pareti perimetrali non passanti in alcune altre aule.

L’ufficio tecnico provvederà in breve tempo ad effettuare i necessari interventi di ripristino e assicurazione dello stato dei luoghi in modo da non ritardare l’avvio delle attività scolastiche che potrà, eventualmente, essere differito di qualche giorno previa intesa con la Direzione scolastica che, già partecipe di questa eventualità, rimane in attesa entro la giornata di domani di ricevere dal Comune la formale calendarizzazione dei programmati interventi edili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule inagibili in via Quarto: sopralluogo del Comune. A breve interventi di ripristino

LatinaToday è in caricamento