rotate-mobile
Cronaca

Aule inagibili in via Quarto: lavori ultimati, si torna sui banchi

Sono tornati sui banchi questa mattina circa 300 alunni della scuola Frezzotti-Corradini di via Quarto, dopo la conclusione dei lavori realizzati dal Comune su alcuni padiglioni del plesso che erano stati interdetti dai vigili del fuoco

Primo giorno di scuola anche i piccoli alunni delle classe prime e seconde della scuola elementare Frezzotti-Corradini di via Quarto, dopo un rinvio necessario ad effettuare i lavori per ripristinare l'utilizzo in sicurezza delle aule che erano state interdette dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Terminati fgli interventi ieri, 19 settembre, e smobilitato il cantiere, le aule sono tornate ad ospitare i bambini che hanno iniziato l'anno con una settimana di ritardo rispetto agli altri. I lavori hanno riguardato l'aula 3 del padiglione B e le aule 4 e 5 del padiglione E. La chiusura ei padiglioni ha comportato lo slittamento dell'avvio delle lezioni per circa 300 bambini.

scuola_via_quarto_latina_1-2

Le sistemazioni esterne sul tratto di marciapiede che risultava dissestato e sulle grondaie sono ancora in via di ultimazione ma non interferiscono sull'attività interna delle aule. 

I lavori realizzati in emergenza dal Comune di Latina sono stati quindi conclusi nei tempi previsti e rapidamente, ma sono arrivati dopo proteste e non poche polemiche da parte dei genitori degli alunni e dopo numerosi solleciti della dirigente d'istituto. Le famiglie, poco prima dell'inizio dell'anno scolastico, erano arrivate fin sotto il palazzo comunale per chiedere che gli interventi necessari venissero realizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule inagibili in via Quarto: lavori ultimati, si torna sui banchi

LatinaToday è in caricamento