Trovati con la droga durante un controllo alle autolinee: avevano hashish diviso in dosi

Nei guai due giovanissimi, di cui uno minorenne, denunciati dalla polizia; durante la perquisizione domiciliare trovato anche denaro

Sono stati trovati in possesso di droga durante un controllo e denunciati: nei guai due giovanissimi di Latina, di cui uno ancora minorenne ma già noto alle forze di Polizia. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 gennaio, l’intensificata attività di prevenzione e controllo voluta dal Questore Belfiore nelle zone “calde” della città ha interessato l’area delle autolinee di via Romagnoli. 

Nel corso del controllo sono stati notati i due ragazzi che, alla vista degli uomini della Volante, frettolosamente hanno tentato di allontanarsi, nascondendo qualcosa nel giubbotto.

L’atteggiamento dei due ha destato sospetti circa una verosimile attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati quindi subito fermati e controllati. A seguito di una perquisizione sono stati entrambi trovati in possesso di hashish, per un peso complessivo di circa 20 grammi suddivisi in singole dosi, confezionate, secondo la polizia, per la immediata e pronta distribuzione. 

La successiva perquisizione a casa dei due giovani ha poi permesso di rinvenire anche bustine e bilancini usati per il confezionamento, e un’importante cifra in denaro, che, spiegano dalla Questura, confermerebbe “la già consolidata ipotesi dello ‘spaccio’ al dettaglio dello stupefacente”.

I due giovani sono stati accompagnati negli uffici della Squadra Volante per le ordinarie contestazioni al termine delle quali, dopo le rituali attività, sono stati entrambi rilasciati, e denuncianti in stato di libertà alle Autorità Giudiziarie competenti, Procura della Repubblica di Latina e Tribunale per i minorenni di Roma.

Sono in corso però accertamenti anche per definirne, con più attenzione e accuratezza, gli eventuali canali di approvvigionamento della droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • Investimento mortale sui binari, sospesa la circolazione dei treni sulla Roma-Napoli

  • Latina: concorso pubblico per l’assunzione di tre figure a tempo indeterminato in Comune

Torna su
LatinaToday è in caricamento