rotate-mobile
Cronaca

Avvocati al voto, Lauretti: “Un ottimo risultato che ha premiato la nostra gestione”

La lista ha ottenuto dieci consiglieri su quindici. Martedì 29 gennaio la prima riunione per eleggere il presidente

“Il consenso rispetto alla nostra formazione è cresciuto rispetto alle scorse elezioni e questo significa che è stata apprezzata la nostra gestione e il lavoro che io e la mia squadra abbiamo fatto”. E’ decisamente soddisfatto Gianni Lauretti a conclusione di una nottata trascorsa ad effettuare lo spoglio delle schede elettorali che hanno riconfermato l’elezione nel Consiglio dell’Ordine degli avvocati di tutti i dieci candidati del suo gruppo sui quindici dei quali si compone l’organismo di rappresentanza forense.

“C’è stata una buona affluenza alle urne e nel Consiglio ci sono tre nuovi consiglieri e tre donne. Un risultato ottimo”.

La prima riunione del Consiglio è fissata per martedì 29 gennaio per il giuramento dei componenti e l’elezione del presidente, incarico che sarà nuovamente di Lauretti.

Lo sguardo ora è già proiettato verso i prossimi obiettivi di questo nuovo mandato: la razionalizzazione del lavoro dei giudici di pace, che è in affanno, e le carenze di personale del Tribunale, i problemi dei giovani avvocati con un occhio al futuro della cittadella giudiziaria o meglio della struttura, a oggi ancora incompleta, che dovrebbe ospitare in futuro la Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati al voto, Lauretti: “Un ottimo risultato che ha premiato la nostra gestione”

LatinaToday è in caricamento