rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Roma

Avvocato arrestato per spaccio, sequestrata anche un'agenda: si continua a indagare

Si scava nella vita del professionista di Latina sorpreso sabato notte a vendere cocaina in piazza Roma. Accertamenti sulle stecche di sigarette sequestrate

Continuano le indagini dei carabinieri dopo l'arresto, avvenuto sabato notte, dell'avvocato Ugo Pernigotti, sorpreso a spacciare cocaina in piazza Roma. Ora si scava nella sua vita privata, nelle sue frequentazioni e in quella lista di contatti contenuta su un'agenda che i carabinieri hanno posto sequestro durante le perquisizioni. In casa, in uno studio professionale di sua proprietà e in una cantina dello stabile di piazza Roma i militari avevano ritrovato, oltre ad altri quantitativi di cocaina, denaro contante in banconote di diverso taglio, 12 chili di monete, un disturbatore di frequenze di telefoni cellulari, passamontagna e guanti, oltre a centinaia di sigarette, singoli pacchetti o stecche, che sarebbero state probabilmente rivevendute a nero e che gli investigatori ritengono provento di furti commessi ai danni di esercizi commerciali del territorio.

L'avvocato interrogato dal gip: "Ho sbagliato". Carcere confermato

L'intero materiale sequestrato sarà ora oggetto di ulteriori approfondimenti e accertamenti, a partire proprio dai lotti delle sigarette che consentiranno di tracciare l'acquisto dei tabacchi e di risalire ad eventuali tabaccherie svaligiate. Altri accertamenti riguarderanno i canali di approvvigionamento dello stupefacente destinato alla piazza di Latina. 

L'attenzione degli investigatori è poi concentrata sui nomi che compaiono nell'agenda del professionista. Un'indagine dunque tutt'altro che conclusa, che potrebbe rivelare nuovi scenari. Non è escluso infatti che il materiale sequestrato nel corso delle perquisizioni non sia interamente di proprietà dell'avvocato e che i traffici illeciti scoperti dai militari coinvolgessero anche altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato arrestato per spaccio, sequestrata anche un'agenda: si continua a indagare

LatinaToday è in caricamento