rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Bambina cammina sul margine della Pontina: salvata dalla polizia stradale

La piccola era scesa dall'auto mentre la madre faceva rifornimento senza che quest’ultima se en accorgesse. Provvidenziale l'intervento degli agenti del distaccamento di Aprilia

Momenti di paura sono stati vissuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 luglio, sulla Pontina dove gli uomini della polizia stradale del distaccamento di Aprilia sono intervenuti per salvare una bambina di 8 anni che stava camminando sul margine della carreggiata. 

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 e subito gli agenti hanno raggiunto l’area di servizio nei pressi del chilometro 36+300 nel territorio tra Ardea e Aprilia. Alcuni automobilisti avevano infatti notato e segnalato alla sala operativa una bambina che camminava sul margine destro della carreggiata; una situazione di gravissimo pericolo dato il numero e la velocità dei mezzi in transito.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a far rallentare il traffico e a riportare la bimba al sicuro all’interno dell’area di servizio. Da lì a pochi minuti è arrivata la madre a cui la piccola è stata affidata. Come ricostruito dalla polizia stradale, la signora, un quarto d’ora prima, si era fermata nell’area di servizio per un rifornimento e la piccola, nel mentre, era scesa dall’auto senza che lei se ne accorgesse: pensando che stesse dormendo, ed ignara di tutto, la donna era ripartita. Una volta accortasi aveva fatto inversione per ritornare nel luogo di partenza.

Per fortuna, gli agenti sono riusciti ad intervenire in modo rapidissimo e a porre la bimba in sicurezza, altrimenti sarebbe potuto accadere il peggio, visto che la piccola, perso l’orientamento, era intenzionata ad attraversare la Pontina. Non sono mancati i ringraziamenti da parte della madre agli agenti della polizia stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina cammina sul margine della Pontina: salvata dalla polizia stradale

LatinaToday è in caricamento