rotate-mobile
Cronaca

Bimba travolta sulle piste da sci, a Latina i funerali di Matilde

L'incidente domenica scorsa ad Aosta; l'ultimo saluto alla bambina di tre anni giovedì 13 marzo alle 12 nella chiesa di San Francesco

Si terranno a Latina, nella chiesa di San Francesco i funerali della piccola Matilde, la bimba di tre anni morta domenica scorsa sulle piste di Gressoney-Saint-Jean ad Aosta, travolta da un giovane sciatore di 17 anni di Chieri in provincia di Torino.

Anche se da tempo trasferita con il marito a Milano, infatti, la mamma della bambina è originaria di Latina.

Con il nullaosta della Procura a seguito all’autopsia eseguita nella giornata di ieri sul corpicino di Matilde, la salma partirà oggi da Aosta; le esequie si terranno alle 12 di giovedì 13 marzo nella chiesa di San Francesco a Latina.

Intanto vanno avanti le indagini e gli accertamenti della Procura di Aosta per valutare se sussistano responsabilità a carico del gestore della pista e del maestro di sci con cui la bimba, insieme ad altri otto giovanissimi sciatori, stava svolgendo una lezione al Weissmatten.

Per oggi dovrebbe essere previsto quindi un sopralluogo proprio nella zona dell’incidente avvenuto dietro un dosso segnalato. Nella giornata di ieri, invece, è stata eseguita l’autopsia che ha accertato come Matilde sarebbe morta per la frattura della vertebra cervicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba travolta sulle piste da sci, a Latina i funerali di Matilde

LatinaToday è in caricamento