rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, i bambini diventano ambasciatori Telethon

Si chiama “Le scuole del cuore” l’evento benefico organizzato dal comitato genitori con il patrocinio del Comune e dell’Istituto Donna Lelia Caetani. L’appuntamento è sabato 2 dicembre

I bambini della scuola di Sermoneta diventano ambasciatoi Telethon. Si chiama Le scuole del cuore” l’evento benefico a favore di Telethon organizzato dal comitato genitori di Sermoneta Scalo con il patrocinio del Comune di Sermoneta e dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta. L’appuntamento è sabato 2 dicembre presso la scuola primaria di Sermoneta Scalo, a partire dalle 10.

Il programma prevede uno spettacolo di burattini tratto dal libro “Insieme più speciali”, animato da Vale Miro. Subito dopo è prevista l’attività di disegno dei bambini sulla storia. Sarà poi presentata l’attività di Telethon, con l'intervento di Erminio Di Trocchio, vice coordinatore provinciale di Telethon, e Annalisa Onori, collaboratrice dell’ente di ricerca Cnr.
Per tutta la durata dell’evento ci sarà un banchetto con i prodotti solidali “cuori di cioccolato” per raccogliere fondi da devolvere a Telethon.
L’iniziativa del gruppo dei genitori ha l'obiettivo di far conoscere Telethon e la sua importanza per la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare. Tutti i bambini per un giorno saranno “ambasciatori Telethon” per comprendere più da vicino il valore di un gesto solidale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, i bambini diventano ambasciatori Telethon

LatinaToday è in caricamento