rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 11 mesi muore poco dopo l’arrivo in ospedale, aperta un'inchiesta

Il piccolo è arrivato al Santa Maria Goretti di Latina in condizioni gravissime, con la febbre altissima e in stato di disidratazione. Sul corpicino del bambino sarà eseguita l'autopsia; indaga la polizia

E’ stata aperta un’inchiesta sulla morte di un bambino di 11 mesi deceduto nelle scorse ore all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Il piccolo, ormai privo di sensi, in una disperata corsa contro il tempo, è arrivato al pronto soccorso intorno alle 2 della notte tra domenica e lunedì. Al suo arrivo la mamma ha cercato di spiegare ai medici i sintomi del bambino: vomito, febbre alta - fino a 42 - e stati di agitazione.

Dai primi accertamenti i medici si rendono conto di uno stato di disidratazione del bambino che ormai è in setticemia. Le sue condizioni sono gravissime, è in coma; inutili i disperati tentativi di medici e rianimatori di tenerlo in vita. Secondo una prima ipotesi a causare il decesso sarebbe stata un’infezione intestinale fulminante.

Ora gli agenti della Questura stanno indagando e sul corpicino del piccolo di nazionalità romena che viveva con la famiglia a Borgo Sabotino verrà eseguita l’autopsia per chiarire l’esatta causa della morte ed eventuali responsabilità.

Accertamenti sono in corso anche sul nucleo familiare del piccolo e su un altro episodio che avrebbe riguardato il cuginetto di 3 anni del piccolo deceduto, portato in ospedale con una ferita alla testa che si sarebbe procurato cadendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 11 mesi muore poco dopo l’arrivo in ospedale, aperta un'inchiesta

LatinaToday è in caricamento