rotate-mobile
Cronaca

La Banda Rossini trionfa al concorso nazionale “La Bacchetta d’oro”

La banda musicale di Latina ha partecipato alla seconda categoria; con il punteggio di 85/100 ha raggiunto il secondo posto. Grande soddisfazione per i componenti e il maestro Gaizo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'associazione musicale "G. Rossini" di Latina per la prima volta ha partecipato ad un concorso bandistico e precisamente al XV Concorso bandistico denominato "La Bacchetta d'oro' (www.bacchettadoro.it).

Alla manifestazione hanno preso bande provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, bande dalla storia ultracentenaria con strutture e organizzazione perfetta.

La commissione giudicatrice, presieduta dal Maestro olandese Jo Conjaerts, docente di direzione presso il conservatorio Reale di Maastricht era composta da Maestri di prestigio internazionali come Angelo Bolciaghi, Michele Mangani, Alfio Zito, Chiara Vidoni.

La banda Musicale Gioacchino Rossini ha partecipato alla seconda categoria ottenendo il punteggio di 85/100 giungendo al secondo posto. Il terzo premio non è stato assegnato.

E' stato un risultato inaspettato e la gioia dei componenti la banda e del maestro Raffaele Gaizo che li ha sapientemente diretti e guidati duranti questi lunghi mesi di prove è indescrivibile. Aver raggiunto tale risultato proprio nell'anno in cui la banda festeggia il sessantesimo anniversario, e aver ricevuto i complimenti dal Maestro Jo Conjaerts e dalla giuria che li ha incoraggiati a proseguire lungo la strada intrapresa, è motivo d'orgoglio per il consiglio direttivo dell'associazione musicale "G. Rossini" presieduto dal M. Giovanni Battista De Bonis.

Il Maestro Raffaele Gaizo ha ringraziato tutti i componenti della banda per la disponibilitą e per l'impegno prestato per il raggiungimento dell'obiettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Banda Rossini trionfa al concorso nazionale “La Bacchetta d’oro”

LatinaToday è in caricamento