rotate-mobile
Cronaca

Bandiera Blu 2015, Latina si riconferma. Soddisfazione in Comune

Latina tra le sette località pontine premiate quest'anno con il prestigioso vessillo; sindaco Di Giorgi: "Un risultato brillante raggiunto grazie all'impegno di tutti coloro che dall'inizio hanno creduto ed investito in questo obiettivo"

Latina è Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo. Soddisfazione in Comune per l’importante riconoscimento ottenuto anche nel 2015 dalla Marina di Latina, tra le sette località balneari pontine, e le otto del Lazio, che hanno ricevuto il vessillo assegnato dalla Fee.

E questa mattina il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore Alberto Pansera erano presenti alla conferenza stampa e cerimonia di consegna della bandiera 2015 tenutasi a Roma nella sala Tirreno della Regione Lazio.

“A Latina sventola ancora la Bandiera Blu - afferma Alberto Pansera -. Siamo orgogliosi del lavoro svolto con impegno e tenacia ma soprattutto della convinzione che il nostro territorio ed il nostro progetto di rilancio sta dando i suoi frutti e continuerà a darli. La qualità delle acque, i servizi, la manutenzione aree verdi, le piste ciclabili, la pulizia spiaggia, sono solo alcuni degli elementi essenziali su cui si basa l’ottenimento della Bandiera Blu e su cui noi stiamo investendo e crediamo di dover continuare ad investire.

Da oggi il nostro impegno sarà quello di lavorare per confermare di meritare questo importante vessillo che va visto come un punto di partenza da cui continuare a costruire basi sempre più solide per il futuro turistico/ambientale del nostro territorio.”

Un risultato brillante raggiunto grazie all’impegno di tutti coloro che dall’inizio hanno creduto ed investito nel raggiungimento di questo obiettivo e nelle capacità e qualità del nostro territorio che non ha nulla da invidiare, soprattutto in termini di bellezze naturali, alle altre località storicamente detentrici della Bandiera Blu - ha commentato il sindaco Di Giorgi entusiasta e soddisfatto, nel ringraziare l’Assessore all’Ambiente Pansera, il dirigente del settore Ambiente la dott.ssa Grazia De Simone, la dott.ssa D’Ascanio e la dott.ssa Alfarano per il lavoro svolto -. I miei ringraziamenti vanno anche a Fabrizio Cirilli per il prezioso lavoro svolto lo scorso anno a favore della storica candidatura di Latina alla Bandiera Blu che ha gettato le basi per questa riconferma".

"La storica e indiscussa serietà di chi concede questo riconoscimento ci premia al di là ed al di sopra di ogni qualsiasi dubbio o logica di contrapposizione di parte, ci pone ora di fronte alla grande responsabilità di proseguire con decisione nel lavoro iniziato rivolto alla promozione e tutela dell’ambiente ed anche al rilancio del turismo nella nostra Marina. Questo risultato non deve rappresentare chiaramente un punto di arrivo ma un punto di partenza - conclude il primo cittadino -, una boccata di speranza ed entusiasmo per i nostri imprenditori che come noi hanno e stanno dimostrando ancora di credere nel nostro meraviglioso territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Blu 2015, Latina si riconferma. Soddisfazione in Comune

LatinaToday è in caricamento