rotate-mobile
Cronaca Terracina

Bandiera Blu 2015, per la prima volta a Terracina: la novità del Lazio

Premiata con l’importante vessillo assegnato ogni anno dalla Fee anche la spiaggia di Terracina; la novità di questo 2015 che permette alla provincia pontina di arrivare a 7 Bandiere Blu; 8 in totale nel Lazio

E’ la novità della provincia pontina, come del resto della regione, e permette al Lazio di arrivare a quota 8 Bandiere Blu. La Bandiera Blu, assegnata ogni anno dalla Fee, per la prima volta, per l’edizione 2015 arriva anche a Terracina.

Terracina è tra le 11 “nuove” località balneari premiate quest’anno con l'importante vessillo; insieme a lei anche  Capaccio (Campania); Terracina (Lazio); Borghetto S.Spirito, Taggia, S.Margherita Ligure (Liguria); Cannobio (Piemonte); Castellaneta (Puglia), Castelsardo, Sorso (Sardegna), Tusa (Sicilia), Rosolina (Veneto). La perdono invece: Silvi (Abruzzo), Rocca S. Giovanni (Abruzzo), Ragusa, Marsala (Sicilia).

Sette in totale le Bandiere Blu nella provincia di Latina: oltre a Terracina anche Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene-Cala Nave. L’ottava località balenare premiata nel Lazio è Anzio.

I COMMENTI - “Più bandiere blu per il mare del Lazio, con Terracina arriviamo a 8. Tutela ambiente e valorizzazione paesaggio, così riparte lo sviluppo” commenta il presidente della Regione Nicola Zingaretti con un tweet.

"Una Bandiera Blu sventola a Terracina: felici per conquista, la provincia di Latina e il Lazio sempre più paradiso con mare pulito e servizi per i turisti. Lavoriamo per raggiungere nuovi traguardi". così Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale del Lazio commenta l riconoscimento di certificazione ambientale assegnato oggi alla spiaggia di Terracina.

“Il Lazio conquista una nuova bandiera blu grazie a Terracina. Un importante riconoscimento che premia il lavoro di operatori economici, istituzioni locali e regionale, per rendere sempre più pulito il nostro mare e per migliorare i servizi di accoglienza e turistici lungo le coste laziali - commenta in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio. Attenzione al territorio e qualità ambientale, possono fare da volàno allo sviluppo dell’economia del mare e per vincere la sfida dobbiamo fare sistema. La bandiera blu che da oggi sventola a Terracina, l’ottava della regione, conferma che la strada scelta è quella giusta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Blu 2015, per la prima volta a Terracina: la novità del Lazio

LatinaToday è in caricamento