Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca Latina Lido

Latina si candida alla Bandiera Blu, nasce una piattaforma web

Domani la presentazione da parte dell’amministrazione comunale di “Latina Blu”, la piattaforma web destinata alla gestione della candidatura alla Bandiera Blu che coinvolge anche i cittadini

Latina anche quest’anno - dopo il primo riconoscimento nella sua storia ottenuto nel 2014 - si candida nuovamente alla Bandiera Blu. Da qui nasce il portale Open Data “Latina Blu” che sarà ufficialmente presentato domani mattina nell’ambito di una conferenza stampa presso la sala “Enzo De Pasquale” del palazzo Comunale di Latina.

"Il progetto, spiegano dall’amministrazione - consiste in una piattaforma web destinata alla gestione della candidatura del comune di Latina alla Bandiera Blu secondo le indicazioni del comitato FEE. La piattaforma rappresenta un importante strumento di controllo, gestione e comunicazione al pubblico delle informazioni relative al programma “Bandiera Blu”, con particolare riferimento ai temi della gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente”.

Si tratta, concludono da piazza del Popolo in vista della presentazione di domani, di “un utile strumento per visualizzare dati e informazioni su spiagge, strutture, raccolta differenziata, con la possibilità per cittadini ed amministratori di monitorare il territorio e la sua evoluzione, oltre che essere uno strumento di coinvolgimento ed interazione.

Alla conferenza saranno presenti il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’assessore al Turismo Enrico Tiero, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Rubbo, l’assessore all’Ambiente Alberto Pansera, i tecnici che ne hanno gestito lo sviluppo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina si candida alla Bandiera Blu, nasce una piattaforma web

LatinaToday è in caricamento