rotate-mobile
Cronaca Cori

Anziani come risorsa, un bando del Comune per valorizzare la terza età

Domande da presentare entro il 1° dicembre. Gli anziani potranno essere inseriti in lavori socialmente utili con funzioni di segreteria, piccole pulizie nei locali comunali, al centro anziani, nella biblioteca e al centro sociale

Un bando per anziani da inserire in progetti di valorizzazione di cittadinanza attiva. E' stato pubblicato dall'assessorato alle Politiche sociali del Coune di Cori destinato ad anziani residenti sul territorio comunale che hanno compiuto 65 anni, inoccupati o pensionati, in buono stato di salute certificato dal medico di famiglia e ad anziani di 60 anni con una fragilità emotiva e di indigenza sociale.

Gli interessati possono presentare la relativa domanda al Protocollo generale dell’Ente entro le 13 del 1° Dicembre. Il modulo per la partecipazione può essere ritirato presso i Servizi Sociali del Comune di Cori e la Delegazione comunale di Giulianello negli orari d’ufficio. 

L'obiettivo è offrire agli anzini residenti a Cori l’opportunità di svolgere lavori socialmente utili, quali: funzioni di segreteria e supporto all’attività amministrativa del settore Servizi Sociali e Culturali; piccole pulizie nei locali comunali di Giulianello, al centro anziani di Giulianello, nella biblioteca di Giulianello, al centro sociale di Cori, nella mensa sociale del Comune di Cori; assistenza all’attraversamento pedonale scolastico nei pressi degli istituti locali.

L’inserimento civico prevede un rimborso spese di 250 euro mensili, per un corrispettivo di tre ore di disponibilità giornaliere, da garantire per 5 giorni a settimana e fino al raggiungimento di un monte complessivo di 60 ore al mese. Dopo le iscrizioni verrà stilata una graduatoria, con precedenza data ai soggetti con minor reddito e in base alle richieste sarà poi possibile prevedere una rotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani come risorsa, un bando del Comune per valorizzare la terza età

LatinaToday è in caricamento