rotate-mobile
Cronaca Via del Lido

Rio Martino, uomo intrappolato in barca: i vigili del fuoco lo salvano

Gli uomini del 115 salvano una persona in difficoltà per il ribaltamento di un natante: è uno dei primi interventi dopo la convenzione stipulata dagli enti locali per i servizi di salvataggio

A pochi giorni dal varo del nuovo servizio di salvataggio messo a punto dal comando provinciale dei vigili del fuoco sul litorale latinense, la macchina operativa degli uomini del 115 è dovuta entrare in azione questa mattina. L’urgenza si è presentata attorno alle 7.30, quando un’imbarcazione si è ribaltata nei pressi di Rio Martino.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti aiutando l’uomo che aveva difficoltà a liberarsi dal natante inclinato su se stesso. L’occupante della barca non ha riportato ferite.

L’intensificazione dei servizi di salvataggio sui litorali di Latina e Sabaudia è uno degli obiettivi della convenzione sottoscritta nelle scorse settimane dalla Prefettura e dalla Provincia di Latina, dalle due amministrazioni comunali e dal comando provinciale dei vigili del fuoco.

Il servizio pubblico di vigilanza e salvataggio da parte degli uomini del 115 è operativo proprio nei fine settimana estivi (dal 14 luglio al 5 agosto e dal 25 agosto al 9 settembre) e in ogni giorno della settimana nelle parti centrali della stagione calda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Martino, uomo intrappolato in barca: i vigili del fuoco lo salvano

LatinaToday è in caricamento