rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Paura a Cisterna: si barrica in casa per ore: salvato un uomo

Sul posto i vigili del fuoco che hanno predisposto il necessario sistema di sicurezza gonfiando il maxi materasso posto sotto la finestra e la polizia che, dopo aver fatto irruzione in casa, è riuscita a salvarlo

Momenti di paura sono stati vissuti nel pomeriggio di oggi a Cisterna dove un uomo si è barricato da solo in casa, al terzo piano di una palazzina in via Quasimodo. Ore di ansia che sono sembrate interminabili per i suoi familiari fino all’intervento decisivo di vigili del fuoco e polizia che nel tardo pomeriggio sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione del 50enne che è stato salvato e poi sottoposto alle cure dei sanitari del 118.

L’uomo, un piccolo imprenditore afflitto era da tempo da problemi personali e viveva in una condizione di disagio, paranoie che lo avevano portato a credere di essere in pericolo di vita. L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio di oggi proprio dai suoi familiari preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Da un po’, infatti, la moglie e i figli data la situazione difficile in casa avevano lasciato l’abitazione.

Al loro arrivo sul posto, nel primo pomeriggio di oggi, gli uomini del commissariato di Cisterna, vista l'impossibilità di entrare, si sono messi subito in contatto con lui, parlando attraverso la porta di casa e cercando di convincerlo ad uscire. Nel frattempo i vigili del fuoco all’esterno della palazzina dove vive il 50enne hanno predisposto il necessario sistema di sicurezza, gonfiando il maxi materasso posizionato sotto la finestra per paura che l’uomo potesse gettarsi nel vuoto.

Dopo più di due ore di trattative, che ai familiari del 50enne sono sembrate eterne, i poliziotti, grazie anche ad un mezzo dei vigili del fuoco, sono riusciti ad entrare nell’abitazione da una delle finestre – anche perché si credeva che l’uomo fosse armato - e a bloccare poi l’uomo che non ha opposto alcune resistenza. Sottoposto alle prime cure dei sanitari del 118 poi è stato trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cisterna: si barrica in casa per ore: salvato un uomo

LatinaToday è in caricamento