rotate-mobile
Cronaca

"Basket e Salute", a Latina gli screening ecografici gratuiti per tiroide e cuore

Il Torneo di Basket "Tosarello", in collaborazione con i medici specialisti dell'Associazione "Tendi La Mano AIPOM", mette a disposizione del pubblico 4 giornate di consulenza medica gratuita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In Italia non c'è solamente quella malasanità che a volte si legge sulla cronaca, ma c'è una parte estremamente professionale, competente, attiva, al servizio della collettività che, anche a titolo gratuito e volontario, svolge opera importante di prevenzione per la salute.

Il Torneo di Basket "Tosarello", in collaborazione con i medici specialisti dell'Associazione "Tendi La Mano AIPOM", mette a disposizione del pubblico 4 giornate di consulenza medica gratuita per la prevenzione delle patologie a carico della tiroide e del cuore. Gli screening ecografici verranno effettuati presso la sede AIA di Latina, sita a fianco l'entrata dell'Arena di Piazzale Prampolini dove si svolge il torneo. Queste le date programmate per le visite gratuite: venerdi 3 luglio e lunedì 6 luglio per la tiroide, sabato 4 luglio e sabato 11 luglio per il cuore.

Per informazioni e prenotazioni ecografiche (fino ad esaurimento posti disponibili) rivolgersi esclusivamente al responsabile organizzativo Marco Tosarello e/o alle ragazze dell'Associazione "Tendi La Mano Onlus" dalle ore 19.30 alle ore 23 all'interno dell'Arena di Piazzale Prampolini durante le partite del torneo di basket.

Responsabili Area Medica: dr. A. Caradonna (specialista cardiologo), dr. R. Cesareo (specialista endocrinologo), dr. L. D'Ettorre (ecografista radiologo), dr. G. Fabbri (ecografista). Partner dell'evento lo Studio Medico Nascosa sito in largo Cirri (quartiere Q5 a Latina). L'evento "Basket&Salute" vedrà anche il sostegno dello Studio Medico Nascosa: "L'importanza dei controlli medici e delle analisi cliniche è fondamentale - puntualizza il dottor Umberto Redi - un check-up periodico consente infatti la diagnosi tempestiva di alcune patologie, oltre a migliorare il proprio stile di vita".

Sito web www.tendilamanoaipom.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basket e Salute", a Latina gli screening ecografici gratuiti per tiroide e cuore

LatinaToday è in caricamento