rotate-mobile
Cronaca Aprilia

“Bastardi fuori… dal canile” ad Aprilia, iniziativa per gli amici a quattro zampe

Manifestazione dell'onlus Amici di Birillo, con il patrocinio del Comune, a settembre. Tra le iniziative applicazione di microchip, sfilata e mostra fotografica, dibattiti e attività di informazione

Una manifestazione tutta in nome degli inseparabili amici a quattro zampe. Si chiama “Bastardi fuori… dal canile” l’iniziativa promossa dalla onlus Amici di Birillo e patrocinata dal Comune di Aprilia.

L’evento che si terrà il prossimo 22 settembre presso l’area verde comunale dell’ex Manaresi e prevede una serie di appuntamenti che hanno tutti come protagonisti i nostri amici cani.

Il programma della giornata prevede l’applicazione di microchip ai cani di proprietà a prezzo agevolato, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl e con la Regione Lazio; di seguito la presentazione e la sfilata di un piccolo gruppi di cani ospitati presso il canile Pellini, convenzionato con il Comune di Aprilia; nonché l’illustrazione delle regole di buon comportamento con il cane, in collaborazione con le Guardie Zoofile Volontarie e dibattiti, attività di informazione e divulgazione di materiale illustrativo circa le problematiche del randagismo; infine anche una mostra fotografica.

“L’amministrazione – fanno sapere dal Comune di Aprilia - ha valutato l’interesse e l’importanza del tema promosso e ha ritenuto opportuno incentivare l’iniziativa e collaborare per una migliore riuscita della stessa, deliberando l’erogazione di un contributo economico a parziale copertura delle spese per l’organizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bastardi fuori… dal canile” ad Aprilia, iniziativa per gli amici a quattro zampe

LatinaToday è in caricamento