rotate-mobile
Cronaca

Aprilia a tutela dei cani, una serata dedicata agli amici a quattro zampe

“Bastardi fuori… dal canile” è l’evento della Onlsu Amici di Birillo. Divertimento e informazioni su randagismo, adozioni e microchippatura dei cani. Ospiti Valentina Persia e Maurizio Mattioli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Bastardi fuori… dal canile!": si chiama così l’evento organizzato per sabato 22 settembre 2012, presso l'area Manaresi di via Galilei/ via Meucci ad Aprilia, dall’associazione Amici di Birillo Onlus in collaborazione con il Comune di Aprilia.

Sarà una giornata festosa fatta di animalismo, informazione e senso civico, ma anche di spettacolo ed intrattenimento con animazione per bambini, una mostra fotografica dal titolo "Anim'Ali" a cura di Marcella Pretolani e, la sera, grande spettacolo gratuito di cabaret & musica presentato dall'attrice romana Moira Marzi, con la partecipazione straordinaria di Valentina Persia e Maurizio Mattioli.

Con quest'evento, l'associazione Amici Di Birillo Onlus, vuole lanciare un forte messaggio animalista di rispetto reciproco tra uomini ed animali, per far conoscere la realtà dell'abbandono e del randagismo locale, delle adozioni in canile. Per spiegare che il triste fenomeno del randagismo non interessa solo gli animalisti ma, indirettamente, tutta la cittadinanza in quanto forze e fondi vengono impiegati nella gestione di randagi che potrebbero non essere tali.

In sostanza, si vuole “Sensibilizzare per prevenire”. Per fare ciò, verranno presentati alcuni cani e cuccioli provenienti dal locale canile Pellini (canile in convenzione con il comune di Aprilia). Sarà presente un punto informazioni per avere chiarimenti sulla sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà, le norme di comportamento, l’accesso ai parchi, il regolamento comunale per gli animali d'affezione.

Sarà possibile entrare in contatto con le volontarie dell'associazione Amici Di Birillo Onlus e valutare l'adozione di cani ospiti presso il canile Pellini.

Le attività cominceranno alle ore 16 con la microchippatura a prezzi agevolati. Per i possessori di cani, grazie alla gentile concessione della Regione Lazio e con la partecipazione dei veterinari della Ausl di Latina, sarà possibile microchippare e anagrafare i cani di proprietà all'eccezionale prezzo di euro 20 per i residenti nella provincia di Latina e 28 euro per i residenti nella provincia di Roma.

Per tutto il pomeriggio ci sarà animazione per bambini. L'inizio dello spettacolo di cabaret & musica è per le ore 21.

L'associazione Amici Di Birillo Onlus ringrazia l'Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato Sport e Spettacolo del Comune di Aprilia e la Ausl Servizio Veterinario Latina, oltre agli sponsor e tutti coloro che da giorni si stanno adoperando per la buona riuscita dell'evento.

Info: 333.2772597

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia a tutela dei cani, una serata dedicata agli amici a quattro zampe

LatinaToday è in caricamento