rotate-mobile
Cronaca

Da Latina al Ludica di Milano: "Battle for vigelis", gioco di ruolo dal vivo

Al festival italiano del gioco e del videogioco si potrà "combattere" in un contesto medievale e fantasy grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Se hai da sempre il desiderio di vestire i panni di un prode cavaliere o del peggiore dei briganti, o se semplicemente se ti solletica l'idea di scoprire un hobby lontano dalla quotidianità, non perdere l'occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy, un mondo pieno di sorprese e di personaggi da conoscere, di duelli da combattere, di luoghi da esplorare. Gli appassionati di questo gioco di ruolo dal vivo stanno per partire da Latina per presentarsi al Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, in programma dal 15 al 17 marzo 2013 a fieramilano, Rho.

ll punto focale della "Battaglia per Vilegis" è la lotta delle Casate. Altea, Brandis, Radiant e Soldraconis, quattro schieramenti che richiamano a se eroi e personaggi da tutti i mondi, quattro fazioni profondamente diverse per ideali ed etica, ma che concorrono per un unico scopo, quello di regnare per su Vilegis e su tutti i mondi per un anno, imponendo i propri dettami... fino alla prossima battaglia.

Le Accademie, centri di sapere e potere, potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano, o magari potrai investire un po' delle tue monete (soldi coniati e forniti a tutti i giocatori dallo staff) in qualche commercio che potrà aiutare te o la tua Casata. Chi transita per il mondo di Vilegis dovrà farlo superando minacce e difficoltà, aspri combattimenti, risolvendo difficili missioni o, più semplicemente, riempiendo di vita le strade della cittadella. Crescendo all'interno delle dinamiche di gioco, avrai modo di influire direttamente sugli sviluppi delle vicende di Vilegis.

Ma c'è ancora molto altro, un mondo davvero ricco di opportunità di gioco e di varietà che vede protagonisti più di 700 giocatori nello stesso evento. Si può scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, immergerti nello studio delle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli tra le tenebre (e dedicarti a loschi affari), o vedere l'alba mentre sorvegli le mura della tua Casata. C'è davvero un mondo di possibilità che ti aspetta, perché questo è un gioco volto ad esaltare ogni personaggio, che vivrà la sua avventura intrecciandola a quella di molti altri, creando un'enorme storia insieme a tutti gli altri grazie ai tanti gruppi che vengono da tutta Italia e dall'estero, in un epico racconto da vivere in prima persona.

Ma al Ludica Milano quest'anno troverete tante novità, eventi e tornei: dall'area dedicata agli amanti del Subbuteo e ai cimeli del calcio mondiale alle sfide di Risiko!; dai tavoli dimostrativi di miniature e giochi da tavolo e di carte collezionabili alla grande area dedicata agli appassionati di Lego; da quella dedicata al calciobalilla, con la sfida ai campioni europei della nazionale paraolimpica, ai giochi da scacchiera giganti e quelli di legno. Grandi attrazioni saranno inoltre l'area di arrampicata su corda, il softair, i videogiochi, con Nintendo, Electronic Arts, Activision, Sony, e molto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Latina al Ludica di Milano: "Battle for vigelis", gioco di ruolo dal vivo

LatinaToday è in caricamento