rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Battle for Vilegis, da Latina a Roma il più grande gioco di ruolo dal vivo in Italia

Battle for Vilegisuna sarà una delle principali attrazioni di Ludica Roma, il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi, che si svolgerà dal 29 novembre al 1° dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sarà latinese una delle principali attrazioni di Ludica Roma, il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi, che si svolgerà dal 29 novembre al 1° dicembre alla Fiera di Roma. Stiamo parlando di Battle for Vilegis è il più grande gioco di ruolo dal vivo in Italia: i raduni durano di volta in volta più giorni, assicurando una full immersion in splendide scenografie e battaglie.

Se hai da sempre il desiderio di vestire i panni di un barbaro, di un mercenario, di un cavaliere o del peggiore dei briganti, o se semplicemente ti solletica l'idea di scoprire un hobby lontano dalla quotidianità, non perdere l'occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy, un mondo pieno di sorprese e di personaggi da conoscere, di duelli da combattere, di luoghi da esplorare.

ll punto focale della Battaglia per Vilegis è la lotta delle Casate. Altea, Brandis, Radiant e Soldraconis, quattro schieramenti che richiamano a se eroi e personaggi da tutti i mondi, quattro fazioni profondamente diverse per ideali ed etica, ma che concorrono per un unico scopo, quello di regnare su Vilegis e su tutti i mondi per un anno, imponendo i propri dettami... Fino alla prossima battaglia.

Le Accademie, centri di sapere e potere, potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano, o magari potrai investire un po' delle tue monete (soldi coniati e forniti a tutti i giocatori dallo staff) in qualche commercio che potrà aiutare te o la tua Casata.

Chi transita per il mondo di Vilegis dovrà farlo superando minacce e difficoltà, aspri combattimenti, risolvendo difficili missioni o, più semplicemente, riempiendo di vita le strade della cittadella. Crescendo all'interno delle dinamiche di gioco, avrai modo di influire direttamente sugli sviluppi delle vicende di Vilegis, innalzando il tuo nome e facendoti conoscere, attento a potenziali avversari.

Ma c'è ancora molto altro, un mondo davvero ricco di opportunità di gioco e di varietà che vede protagonisti anche 900 giocatori nello stesso evento. È possibile scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, immergerti nello studio delle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli durante le tenebre, o vedere l'alba mentre sorvegli le mura della tua Casata.

Gli eventi si svolgono durante l'arco di diversi giorni (quattro o cinque di norma), in luoghi scelti per aiutare al meglio il giocatore a calarsi nei panni del proprio personaggio, come il nostro campo vicino Roma dotato di scenografie accuratamente realizzare di fortini, palizzate, e un'intera cittadina giocabile con vicoli, strade, locande, case da gioco, edifici pubblici e molto altro ancora. Gli eventi iniziano al Time In (l'inizio del gioco) e finiscono al Time Out (la fine), e non ci sono pause in questo arco di tempo: si gioca sempre.

C'è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.

Ludica Roma si svolgerà in contemporanea con Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni, e Ludica Model, il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battle for Vilegis, da Latina a Roma il più grande gioco di ruolo dal vivo in Italia

LatinaToday è in caricamento