Stretta della polizia locale, controlli serrati sulle strade e tra i commercianti: il primo bilancio

Il monitoraggio a Gaeta effettuato con l'utilizzo del sistema Street Control. Cinque persone allontanate dal territorio. Scoperti e sanzionati anche tre ambulanti abusivi ai quali è stata sequestrata la merce

Stretta della polizia locale di Gaeta sui controlli stradali. Nel corso del ponte dell’Immacolata un vasto servizio di monitoraggio del territorio è stato effettuato dalle forze della polizia locale che, grazie al sistema dello Street Control - un impianto formato da una videocamera a raggi infrarossi a macchina fotografica che consente di scattare foto in simultanea alla targa e all’abitacolo - hanno fermato alcune auto risultate prive di assicurazione e documenti. Cinque persone, tra conducenti e viaggiatori, sono state accompagnate presso il comando e, dopo i necessari controlli, sono state sottoposte ad un provvedimento di allontanamento dal territorio.

Un capillare controllo è stato effettuato anche nei confronti dei commercianti ambulanti nel corso del week end: tre sono risultati abusivi. La merce è stata posta sotto sequestro e agli ambulanti è stata comminata una sanzione pecuniaria.

L'assessore alla Viabilità Italo Tagliatela rivolge un sentito plauso al vicecomandante Mauro Renzi e ai suoi agenti. "Colgo l'occasione – ha aggiunto - per ringraziare anche la polizia di Stato, i carabinieri, la Guardia di Finanza e la protezione civile e sottolineo l'importanza della stretta collaborazione con tutte le forze dell'ordine ai fini della realizzazione di un'estesa ed efficace azione di prevenzione di atti criminosi e di controllo del territorio per garantire alla nostra cittadinanza e ai nostri visitatori giornate all'insegna del relax e del divertimento nella piena tranquillità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento