rotate-mobile
Cronaca

Bioblitz al Pantello, si parte: Rosa Giancola all’inaugurazione

La consigliera regionale pontina stamattina nel parco ai Giardini di Ninfa: “La sostenibilità è la chiave dello sviluppo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La consigliera regionale della lista Per il Lazio Rosa Giancola ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del BioBlitz nel Parco Pantanello dei Giardini di Ninfa e ha incontrato il presidente della Fondazione Caetani Pier Giacomo Sottoriva e il segretario generale Lauro Marchetti.

“La Regione Lazio è protagonista di un’azione di ascolto del territorio – ha spiegato la consigliera a margine dell’evento di inaugurazione – con l’obiettivo di prendere coscienza delle eccellenze del territorio e promuovere il suo patrimonio non delocalizzabile, costituito da ricchezze straordinarie come quella del Monumento Naturale Giardino di Ninfa, che oggi ospita il secondo BioBlitz italiano”.

Con l’occasione la consigliera ha visitato il Parco di Pantanello a bordo di una delle auto elettriche realizzate dal Pomos, il Polo per la Mobilità Sostenibile, ed esposte nel Parco di Pantanello.

“La chiave per una ricostruzione puntuale e metodica dell’economia di un territorio come il nostro– ha aggiunto Rosa Giancola –  è proprio la sostenibilità, l’unico strumento in grado di perpetuare sviluppo perché preserva il patrimonio naturale coniugandolo con ciò che offre la tecnologia più avanzata. Il BioBlitz nel Parco di Pantanello e i veicoli a impatto zero del Pomos sono dunque un esempio di tutto questo. La carrozza elettrica in grado di percorrere i sentieri del Parco senza alterare gli equilibri della natura ci parla di uno sviluppo che la Regione intende promuovere e rappresenta la sintesi perfetta di un connubio tra passato e futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bioblitz al Pantello, si parte: Rosa Giancola all’inaugurazione

LatinaToday è in caricamento