rotate-mobile
Cronaca

Blocco alla centrale di Capodacqua, interruzioni idriche nel sud pontino

Possibili disagi nei comuni di Castelforte, Formia, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia a causa del blocco della centrale che, ha fatto sapere Acqualatina, sta comportando lo svuotamento dei serbatoi idrici

Ancora disagi nei territori del sud pontino da inizio giugno alle prese con la crisi idrica che da settimane sembra non dar tregua a cittadini ed attività. 

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio, Acqualatina ha fatto sapere che “a causa di un blocco presso la centrale di Capodacqua che sta comportando lo svuotamento dei serbatoi idrici” si potrebbero verificare, nelle prossime ore, delle interruzioni idriche in diversi centri del sud della provincia.

Le zone interessate sono gli interi comuni di Castelforte, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia. Mentre per Formia sono interessate le seguenti zone: Trivio, Maranola, Castellonorato, Penitro, Gianola, Santo Janni.

Si abbassa la falda della centrale Capodacqua: l'allarme

“I tecnici Acqualatina - si legge nella nota della società - sono già sul posto per poter ripristinare le normali funzionalità della centrale. Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti”.

Gli aggiornamenti 

Acqualatina ha fatto sapere che nella tarda mattinata il problema alla Centrale di Capodacqua è stato risolto. "Tuttavia - si legge in una nota -, a causa di un ulteriore abbassamento delle falde, la Centrale ha subìto un nuovo blocco. I nostri tecnici sono intervenuti immediatamente ripristinando le normali funzionalità dell’impianto. Al momento, l’impianto è nuovamente in produzione, non si escludono, però, ulteriori problematiche dovute alla carenza idrica".

Per questo potrebbero verificarsi comunque, nelle prossime ore, delle interruzioni dovute allo svuotamento dei serbatoi. Restano invariate le zone e gli orari previsti per le manovre serali e notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco alla centrale di Capodacqua, interruzioni idriche nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento