Cronaca

Pericolo scongiurato: riapre il Mof. La soddisfazione della Coldiretti

Il mercato ortofrutticolo di Fondi ha ripreso la normale attività. Saverio Viola: "Il rischio, era quello che potessero esserci speculazioni in un settore già fortemente in crisi."

Da questa mattina il Mof, il mercato ortofrutticolo di Fondi, il più grande e importante su tutto il territorio nazionale, è tornato a lavorare a pieno regime.

La notizia non poteva che essere accolta con soddisfazione da quanti hanno vissuto i disagi delle proteste e dei blocchi degli autotrasportatori.

Primo fra tutti proprio la Coldiretti che ieri, per evitare che la frutta e verdura raccolta rimanesse invenduta, ha partecipato alle manifestazioni della capitale e all’iniziativa “Coraggio Italia” regalando ad anziani e bisognosi i propri prodotti.

“L’obiettivo della Coldiretti è stato – ha spiegato Carlo Crocetti, presidente di Coldiretti Latina –oltre quello di denunciare le perdite subite dagli agricoltori a causa del blocco della circolazione, anche quello di combattere le speculazioni che si potevano verificare al dettaglio dove si rileva un rincaro anomalo dei prezzi. La nostra organizzazione è stata protagonista con i propri imprenditori del settore e con le proprie proposte che i cittadini e l’opinione pubblica hanno dimostrato di apprezzare e condividere”.

Il direttore Saverio Viola, a nome di tutta la Coldiretti, ha invece commentato con gioia la notizia della riapertura del Mof.

“Salutiamo con soddisfazione il ritorno alla normalità nel mercato di Fondi – ha commentato il direttore della Coldiretti di Latina, Saverio Viola -. È importante che la struttura del Mof sia tornata alla normale attività e che si sia registrata l'intesa in questa direzione. Il rischio, ormai speriamo scongiurato, era quello che a seguito del blocco dei tir, potessero esserci speculazioni in un settore, quello agricolo, già fortemente in crisi.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo scongiurato: riapre il Mof. La soddisfazione della Coldiretti

LatinaToday è in caricamento