rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Sermoneta

Preda di ladri e senzatetto, via ai lavori di bonifica all’ex Mistral

Dopo le sollecitazioni e le diffide del sindaco Giovannoli, la curatela fallimentare ha avviato i lavori di chiusura dei varchi del sito dismesso per impedire l'accesso dei senzatetto e dei ladri a caccia di rame

Bonifica dell’ex Mistral a Sermoneta. Come fa sapere l’amministrazione, infatti, dopo le numerose sollecitazioni e diffide scritte del sindaco Giuseppina Giovannoli, la curatela fallimentare della Mistral ha finalmente avviato i lavori di chiusura di tutti i varchi del sito dismesso di borgata Carrara - chiuso ormai dal 2003 - per impedire l'accesso dei senzatetto, o peggio ancora a chi è a caccia di rame.

Sarà effettuata inoltre anche una pulizia straordinaria dell'ex fabbrica e del perimetro eccesso.

“L'ultimo sollecito – si legge in una nota del Comune - era stato presentato lo scorso febbraio, quando a seguito di numerose segnalazioni ricevute dalla cittadinanza, è stato constatato come la sera la struttura venisse ‘occupata abusivamente da persone, presumibilmente senzatetto, che trovano riparo nei locali abbandonati penetrando da un varco presente nella recinzione (lato via Le Pastine)’. Nell'agosto scorso lo stesso Sindaco aveva emesso una ordinanza per obbligare la curatela a mettere in sicurezza il sito, anche dal punto di vista igienico sanitario”.

“Dovendo garantire sicurezza alla popolazione - era scritto nella nota del sindaco di febbraio – si invita e diffida ad effettuare un intervento di messa in sicurezza, rendendo inaccessibile il perimetro del sito e provvedendo ad una bonifica dell’area”. Intervento che ora viene messo in atto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preda di ladri e senzatetto, via ai lavori di bonifica all’ex Mistral

LatinaToday è in caricamento