rotate-mobile
Cronaca

Bonus bebè, arrivano i fondi: presto distribuiti i voucher da 450 euro

Il Comune di Latina ha fatto sapere che nei giorni succisvivi il 12 dicembre saranno disponibili i voucher da utilizzare per l'acquisto di prodotti per l'infanzia nei punti vendita accreditati

Nei giorni successivi il 12 dicembre prossimo saranno distribuiti i voucher per il “Bonus Bebè”.

Ad annunciarlo è il Comune di Latina; i voucher, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio, sono di 450 euro.

“Il voucher – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina Patrizia Fanti - è uno strumento alternativo alla concessione di contributi economici in denaro, rappresentato da buoni cartacei di finalizzazione ed è un titolo di identificazione e legittimazione, affinché i Cittadini Beneficiari possano accedere a una rete di Punti di Vendita Accreditati per l’acquisto di beni.. È sicuramente un piccolo aiuto, ma concreto in un momento di particolare difficoltà diretto a quelle famiglie che hanno deciso di mettere al mondo una nuova vita con una scelta che guarda al futuro”.

“Sottolineo – conclude l’assessore Fanti - che dai dati ufficiali, risulta che Latina è la 3° città della Regione Lazio per bambini nati nel 2011.”

Lo stesso assessorato ai Servizi Sociali comunicherà nei prossimi giorni dove e quando e le modalità per il ritiro dei voucher da parte degli aventi diritto.

“Si comunica inoltre  - fa sapere l’amministrazione - che è stata pubblicata sul sito del Comune la graduatoria definitiva relativa alle domande presentate ai fini della concessione del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione, Annualità 2011. Il contributo agli Aventi Diritto sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato, non appena la Regione Lazio erogherà i fondi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus bebè, arrivano i fondi: presto distribuiti i voucher da 450 euro

LatinaToday è in caricamento