rotate-mobile
Cronaca

Capodanno, fuochi e spray: il sindaco Coletta lancia un appello ai cittadini

Si chiede in particolare di fare un uso limitato e consapevole dei prodotti pirotecnici durante il veglione di San Silvestro

Si avvicina la notte di San Silvestro e la tradizione ha sempre accostato il veglione di Capodanno allo spettacolo dei fuochi pirotecnici con i quali purtroppo ogni 1° gennaio ci si ritrova a fare i conti, tra feriti e bilanci a volte anche più pesanti. Il sindaco di Latina Damiano Coletta lancia quindi un appello a tutti i cittadini. "Lo faccio come sindaco - spiega - e come uomo che ama e rispetta il prossimo e gli animali. Cerchiamo tutti di fare un uso consapevole ma soprattutto limitato dei prodotti pirotecnici, magari proviamo articoli meno pericolosi puntando sui giochi di luce. E usiamo sempre tutte le accortezze per divertirci in sicurezza prestando la massima attenzione, soprattutto ai bambini e ai soggetti deboli".

"Tutti sanno ormai quanto siano pericolosi i cosiddetti “botti” per gli animali, domestici e non - prosegue il primo cittadino - La notte del 31 dicembre usiamo il buonsenso e comportiamoci in maniera rispettosa anche nei loro confronti. Concludo facendo un ulteriore appello alla sensibilità di tutti, soprattutto dei più giovani, per evitare l'utilizzo improprio dello spray al peperoncino, uno strumento di difesa che l'irresponsabilità di pochi può trasformare in causa di vere e proprie tragedie, come purtroppo testimoniano le cronache recenti. Per divertirci e trascorrere la notte di Capodanno in allegria non abbiamo bisogno di mettere in pericolo noi stessi e gli altri. Sono sicuro che i cittadini di Latina sapranno festeggiare l’arrivo del 2019 in maniera civile e responsabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, fuochi e spray: il sindaco Coletta lancia un appello ai cittadini

LatinaToday è in caricamento