rotate-mobile
Cronaca

Brucia rifiuti pericolosi prodotti dalla sua azienda, denunciato un imprenditore agricolo

L'operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione forestale di Terracina lungo l'Appia. i forestali hanno notato l'uomo che abbandonava rifiuti lungo un canale e poi provvedeva a bruciarli generando fumi tossici

Abbandonava e bruciava rifiuti pericolosi prodotti dalla sua azienda. Un imprenditore agricolo è stato denunciato dai carabinieri della stazione forestale di Terracina per gestione illecita di rifiuti e immissione in atmosfera di sostanze pericolose.

L’operazione dei forestali è scattata, nel corso di attività investigative, nei pressi dell’Appia, a Latina, dopo aver notato un imprenditore che aveva abbandonato sull’argine di un canale un’ingente quantità di rifiuti che poi provvedeva a bruciare.

rifiuti pericolosi forestale2-2

Gli investigatori hanno poi trovato e raccolto residui del materiale bruciato accertando che si trattava di rifiuti pericolosi, miscelati con plastica e impregnati di fitofarmaci, che con la combusione producono fumi tossici e dannosi per la salute. L’area in cui erano presenti i rifiuti è stata quindi sequestrata e l’imprenditore denunciato all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia rifiuti pericolosi prodotti dalla sua azienda, denunciato un imprenditore agricolo

LatinaToday è in caricamento