rotate-mobile
Cronaca Borgo Montello / Via Pontina

Pontina, gigantesca buca a Borgo Montello: corsia riaperta

L'Astral ha comunicato nel pomeriggio che la carreggiata al chilometro 61 è stata riaperta. Questa mattina ancora disagi a causa delle buche che si sono aperte per le abbondanti piogge: decine i veicoli danneggiati

E’ rimasta chiusa anche questa mattina, per consentire i primi interventi, la corsia di marcia all’altezza del chilometro 61 della Pontina. Proprio su quel tratto, nei pressi dello svincolo per Borgo Montello, dal tardo pomeriggio di ieri, giovedì 11 gennaio, si sono registrati i maggiori disagi per le numerose buche che si sono aperte sull’asfalto a causa delle abbondanti piogge.  Astral Infomobilità ha comunicato che sono terminati i lavori di ripristino del manto stradale e che la strada è stata riaperta in direzione Latina.

In particolare, proprio all’altezza del chilometro 61, in direzione Latina, una grossa voragine si è formata sulla corsia di sorpasso. La polizia stradale ha chiuso ieri la corsia di marcia invitando gli automobilisti alla massima prudenza per evitare situazioni ancora peggiori: decine - se ne contano almeno una cinquantina - i veicoli, tra cui anche un pullman, che nel pomeriggio di ieri hanno subito danni e forato gomme, e che sono stati costretti a fermarsi. 

pontina_disagi_11_01_18_1-2

Il tratto di strada è stato interdetto al traffico tutta la notte. Questa mattina per consentire gli interevnti da parte degli operai per ricoprire la gigantesca viragine, è rimasta ancora chiusa la corsia di marcia sulla strada 148 all’altezza di Borgo Montello.

Non è la prima volta che a causa delle piogge si registrano episodi del genere sulla Pontina. Ma in questo caso i disagi e le conseguenze per gli automobilisti sono state davvero pesanti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, gigantesca buca a Borgo Montello: corsia riaperta

LatinaToday è in caricamento